Fragilità – Intesomale – Come ti senti?

Disturbo Narcisistico della Personalità…
Ahiahiahi…

i discutibili

muro

Si chiama Disturbo Narcisistico della Personalità. NPD. Come Nantucket Police Department. Come Non Passarmi Davanti. Mi hanno spiegato come funziona, me lo hanno spiegato tre persone diverse che si occupano per lavoro di controllare che il cervello degli altri non esca loro dalle orecchie o da fori meno naturali. Ed è una cosa seria, perché è una cosa endemica. Ci sono stati decenni in cui il male endemico era l’isteria. Poi ci sono stati decenni in cui il male endemico era l’anoerssia. E adesso il male endemico è il narcisismo.

Sostanzialmente, sei in parte anafettivo e in parte dipendente, o almeno così l’ho capita io. Anaffettivo perché usi gli altri, e non te ne accorgi, credi di partecipare a uno scambio d’amore e presenza e in realtà ti nutri della loro attenzione, della loro stima, del loro affetto. Dipendente perché se questa attenzione e questa stima non arrivano tu…

View original post 437 altre parole

4 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. ancorase
    Feb 14, 2014 @ 20:45:54

    l narcisista è una sorta di buco nero dove tutto entra e nulla esce. nemmeno una carezza virtuale per il banalissimo san valentino di turno.

    "Mi piace"

    Rispondi

    • CrazyAlice
      Feb 14, 2014 @ 22:15:03

      Sai, non capisco se ti riferisci a fatti e persone ‘non’ puramente casuali… Io personalmente mi rispecchio molto in quello che viene scritto in questo articolo de ‘I discutibili’…eppure di carezze, purtroppo solo virtuali, oggi ne ho date parecchie per il ‘banalissimo san valentino di turno’…

      "Mi piace"

      Rispondi

  2. ancorase
    Feb 15, 2014 @ 08:00:12

    La mia era una considerazione di carattere generale, nessun riferimento casuale o intenzionale a persone precise. Dare carezze va sempre bene, riceverne ancora di più. Per ciò che riguarda san valentino, direi che ogni evento intimo e profondo che viene spettacolarizzato, o peggio commercializzato, perde di verità e significato. L’amore vissuto nella relazione ha bisogno di impegno e protezione esattamente come un figlio, dopodiché lo puoi festeggiare nel tuo cuore ogni giorno, ogni ora, ogni secondo (sono certo che tu provi a farlo e generi felicità intorno a te). Ciao, Si.

    "Mi piace"

    Rispondi

    • CrazyAlice
      Feb 15, 2014 @ 15:39:04

      Sono d’accordo sull’impoverimento dei sentimenti a seguito della commercializzazione di tutto quello che riguarda la sfera intima dell’anima…
      E’ una cosa con la quale purtroppo bisogna fare i conti in questa misera epoca storica del genere umano…
      Un saluto affettuoso!
      Elena

      "Mi piace"

      Rispondi

What do you think about?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.