Annunci

Nasce così…

Foto0106

E:e… a proposito di Bobo Rondelli che fa il concerto venerdì al teatro vicino a dove lavoro la cosa folle che mi era venuta in mente ieri sera era…

G: Dimmi, infatti ero curioso ma non volevo chiedertelo…

E:che pensavo… vabbè non lo conosco… ma se sono da sola come sempre finisce che non ci vado…che passo davanti al teatro e tiro dritto…che sta lontanissimo… ma sì glielo chiedo… ma no dai non puoi……in fondo gli piace la musica…a parte gli scherzi mi era venuto in mente di chiederti se eri libero venerdì sera e ti andava di venire con me…come se Siena fosse a 2 passi da Prato…e magari fossimo amici da una vita… …ma infatti non te l’ho chiesto… 

G: Beh…. Allora sappi che….In realtà non sto a Siena, ma vivo in provincia di Siena, possibilmente ancora un po’ più lontano….Che mi piace la musica….Che venerdì sono libero…E che della distanza non me ne frega un tubo…..Però….Siccome non me lo hai chiesto…..

E:ma davvero ci verresti?

G: Si, certo… Perché no?

E:ma è una follia!!!

G: Ogni tanto bisogna anche farla qualche follia, no?

E:non so neanche se ci sono ancora i biglietti…se mi dici che vieni davvero domani li cerco… davvero?…davvero?…davvero davvero?

G: Ma…. Sei sicura che vuoi andarci con me?

E:ti suonerà malissimo, lo so… ma son sempre da sola… e da sola so già che non ci vado…che senso ha ridere o piangere o emozionarsi da soli?

G: Vero…. Lo so… Anche io quando sono da solo non vado al cinema o ai concerti… Non è che mi suona male.. Anzi… Mi fa davvero piacere…. Sono lusingato e non me lo aspettavo…

E:mi faresti un regalo immenso…

G: ………….

E:non ci si conosce, lo so… ti chiedo solo di non aspettarti molto altro oltre la compagnia da me… ma sarebbe splendido se mi accompagnassiio chiudo il negozio alle 20.15 e ti vengo a prendere lì in piazzanon credevo di incontrarci così presto… ma c’è una cosa di me che odi già…io fumo…così lo sai…

G: Pazienza…Non importa davvero…

E: quanto al concerto…davvero accetti?sai che non ci credo?VADO AL CONCERTO DI BOBO RONDELLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

G: Certo che accetto…. Volentierissimo…. Ma ti avverto: Non sono bello… Non sono alto (manco io)… Non sono magro… Non sono palestrato…. e un sacco di altri difetti, ma mi pare che questi già bastino! Fai ancora in tempo a ritirare l’invito…

E:no no, è validissimo…in fondo ripeto, non ci conosciamo, potremmo starci antipaticissimi… ma passiamo un paio d’ore insieme e vediamo, no?

G: Si, si…. Assolutamente…

Ed è passato un anno…

❤ ❤ ❤

Annunci

12 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. CBLuca
    Apr 12, 2014 @ 12:20:30

    Bellissimo. Come sempre. Buon week-end!

    Mi piace

    Rispondi

  2. ninjalaspia
    Apr 12, 2014 @ 12:27:38

    Ma è bellissima! Una storia deliziosa!! 🙂 😀 Fa veramente piacere leggere di tanta sintonia. Kiss 🙂

    Mi piace

    Rispondi

  3. francescagarrisi
    Apr 12, 2014 @ 19:42:13

    questo post è come una coppa piena di ciliegie ^ ^

    Mi piace

    Rispondi

  4. samantagiambarresi
    Apr 13, 2014 @ 11:56:15

    Rispondi

  5. Pinocchio non c'è più
    Apr 13, 2014 @ 18:07:12

    Conosco Bobo “quasi” di persona, lo incontrai grazie ad un amico comune, parlammo un pò, dopo ci rivedemmo ad un suo concerto appena mi vide esclamò “boia dhe, ma io ti conosco, mi ricordo di te”, risposi solamente…”dhe Bobo, figurati io” (per la cronaca: il “dhe” è un tipico intercalare di noi livornesi).
    Detto questo, (che non ci combina niente ma mi faceva piacere fare il figo), spesso le pazzie portano a grandi felicità. Altre volte a svariati anni di galera. Direi che ti è andata di lusso. 🙂

    Mi piace

    Rispondi

What do you think about?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...