Annunci

Croce e Delizia

069_69

(foto personale)

Tarda mattinata, una giornata estiva di diversi anni fa…niente lavoro quel giorno…

Ancora sul letto, le gambe alzate in gioco, i delfini del carillon del vento a penzolare dalla lampada sul soffitto, la macchina fotografica sul comodino a portata di mano, e scatta il set fotografico ai miei pieduzzi…la mia delizia e la mia croce…

Sono un ‘nanetto da giardino’, questo dovreste averlo capito, quindi se mi fossero venuti dei piedi a pinna numero 42 sarei stata sproporzionata…ma il 34!!!!

Il 34 signori è una tortura!!!!

Mi sono rimasti i piedi di una bimba, e solo i calli e gli occhi di pernice sulle dita denunciano l’incessante passare del tempo per la loro padrona…ma loro no, si sono fermati ad un miserrimo 34!!!

Verissimo che son piccoli… piedini di fata… il piede piccolo è sempre stato considerato simbolo di femminilità…e tutta una serie di altri luoghi comuni per consolare chi i piedi piccoli li ha…E NON TROVA LE SCARPE!!!

D’inverno la sfango abbastanza bene, scarpe chiuse, stivali, solette, e un gran mal di piedi dovuto al fatto di non riuscire mai a portare scarpe della mia misura reale… Niente decolletè, perchè mi scappano dai piedi, a meno che non siano allacciate alla caviglia o sul collo del piede…per non parlare del divieto assoluto delle calze, che fanno scivolare il piede, e anche a 0 gradi, se voglio mettere una scarpa un minimo femminile mi tocca andare in giro a piedi nudi, con conseguente raffreddore del giorno dopo…

Ma la vera tragedia è d’estate…nessuna scarpa che si trovi in commercio nei reparti femminili dei negozi riesce a starmi precisa nei piedi…fino a qualche tempo fa esistevano rarissimi casi di 35, che nonostante fossero comunque un pò abbondantelli riuscivo a portare senza risultare ‘Sbirulino’ (ve lo ricordate? Il pagliaccio interpretato da Sandra Mondaini?), con due cm vuoti davanti e 3 dietro…ma da quando il numero più piccolo delle linee da donna è diventato il 36, a me rimangono solo le Lelly Kelly!!!!

Ma posso andare in giro a 40 anni con le Lelly Kelly????

Finisco a comprare le scarpe, ballerine o sandalini tutti colorati (bleah!!! io vesto sempre di nero!!!),  nel reparto bimba del negozio…e la commessa alla cassa che mi chiede: “Ma sono per lei signora???”

“MA VAFFANCULO VA!!!”

Annunci

33 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. elinepal
    Giu 09, 2014 @ 00:20:14

    Ahahah tu dovresti vivere in Cina o in India. Li si che hanno dei piedini di fata. Io per trovare un sandalo in India sono dovuta ricorrere a quelli da uomo…. Porto il 40…..

    Mi piace

    Rispondi

  2. sherazade
    Giu 09, 2014 @ 00:22:31

    Ohhh l ‘esortazione finale nn è signorile 😉 però ci sta. Nn me ne volere ma io che ho il 46 per trovare scarpe che nn siano da vecchia ma nn sbbiano tacco 12 mi dirigo al reparto fanciulline e poiché on estate insisto sul nero e bianco mi sbizzarrisco con sandaletti e infrafito colorate e sberluccicanti e agli anni tuoi aggiungine una decina abbondante. Sherahah

    Mi piace

    Rispondi

  3. sherazade
    Giu 09, 2014 @ 00:23:56

    Ops il 36 ho il 36!!!

    Mi piace

    Rispondi

  4. tuttotace
    Giu 09, 2014 @ 00:42:13

    🙂 già mi vedevo Sherazade con un 46 tacco 12! Il 34 è una rottura, non c’è che dire, però adesso fanno scarpe da bambina che da bambina non sono per nulla, certo, no tacco a spillo, ma alcune marche da donna fanno la linea junior e sono davvero identiche, vedi Twin Set per esempio 😉 , quando mi capiterà di vedere qualcosa te lo segnalerò se fa piacere.

    Liked by 1 persona

    Rispondi

  5. Laura
    Giu 09, 2014 @ 00:42:35

    Ma sono deliziosi i tuoi piedini, vuoi mettere, solo Cenerentola aveva il 34, comunque a parte gli scherzi ci sono negozi che hanno il tuo numero, CVG oppure online, prova da Zalando.it, non e’ il massimo,ma almeno non porti scarpe da bimba, mi sembra anche Fornarina, ti dico questo perche’ mia cognata ha il 35, bacioni e buon inizio settimana!! La foto e’ troppo bella!!

    Mi piace

    Rispondi

  6. vittoriot75ge
    Giu 09, 2014 @ 07:14:36

    Buongiorno, se non ti va bene Lelly Kelly prova Peppa Pig 😛

    Mi piace

    Rispondi

  7. ladykhorakhane
    Giu 09, 2014 @ 08:54:00

    Ciau! ero convinta di averti scritto invece mi sono sbagliata 😦 Comunque, ti avevo nominata per il premio “mi piace la musica” 🙂 ciau!

    Mi piace

    Rispondi

  8. Papillon1961
    Giu 09, 2014 @ 09:59:05

    Mi hai sorpreso (non mi aspettavo il tema che hai trattato) e fatto ridere; simpatico sfogo… anche se io non ho sto problema, hai la mia piena solidarietà. Come si dice… dai che c’è di peggio.

    Mi piace

    Rispondi

  9. ninjalaspia
    Giu 09, 2014 @ 12:01:06

    😀 😀 😀
    ma sei adorabile! e i piedini di più! 😀
    Comprendo la difficoltà nel reperire taglie e misure adeguate; io son microcefala, una venere tascabile, sì ma con cappellini improbabili e occhialoni a farmi assomigliare a un cartone animato orientale tutt’occhi 😉
    Tanto kiss, Crazy, a affanculo ai negozianti che non capiscono le difficoltà di noi minute 😉

    Mi piace

    Rispondi

  10. Tintipatravels
    Giu 09, 2014 @ 13:51:48

    Ahahah!
    Diamine, 34 non ne avevo mai sentiti! E io ho un 35, quindi spesso mi ritrovo a sbavare su un paio di scarpe e quando la commessa mi dice che partono dal 36 mi scappa il “D’oh” alla Homer Simpson.
    🙂

    Mi piace

    Rispondi

  11. Antonio
    Giu 09, 2014 @ 17:45:08

    praticamente ti può calzare bene la scarpetta di Cenerentola (ovviamente è solo una battuta).
    Si è vero che ci sono difficoltà nel reperire quel numero e comprendo la tua incavolatura…

    Mi piace

    Rispondi

  12. parolesenzasuono
    Giu 09, 2014 @ 22:26:30

    l’unicità di ognuno passa anche attraverso cose così …

    Mi piace

    Rispondi

  13. giornoalterno
    Giu 09, 2014 @ 23:57:33

    Se le compri davvero le Lelly Kelly sei la numero uno! 😉

    Mi piace

    Rispondi

  14. Eterit
    Lug 08, 2014 @ 10:13:35

    Sono una persona cattiva se ho trovato l’articolo divertente?

    Mi piace

    Rispondi

What do you think about?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...