A qualcuno piace caldo (Some Like It Hot) è un film del 1959 diretto da Billy Wilder, è considerato uno dei più grandi film comici della storia del cinema. Il film con protagonisti Marilyn Monroe, Tony Curtis e Jack Lemmon, uscì il 29 marzo 1959 negli Stati Uniti e il 16 settembre dello stesso anno in Italia.
Io adoro questo film in maniera spassionata…ho appena finito di rivedermelo in tv, per l’ennesima volta, sempre con il medesimo entusiasmo e stupore della prima volta…
La frase finale, immediatamente prima dei titoli di coda, per me non è una semplice geniale battuta comica entrata nella storia del cinema e nei vari aforismari esistenziali… per me quella frase è un salvavita…
Tanti pezzi del contorto puzzle della mia vita sono sbagliati, incompleti, sgangherati…in questo momento in particolare non torna niente ed è una gran fatica ogni giorno arrivare a sera cercando di aver tenuto ancora una volta tutto quanto insieme… ma…beh…signore e signori, “NESSUNO E’ PERFETTO“… no????
🙂
L’ho visto anch’io ieri sera ed è davvero un evergreen straordinario, hai ragione.
Sicura che esista qualcuno la cui vita abbia tutti i pezzi del mosaico perfettamente incastrati? Io ne dubito, ma se esiste questa specie protetta sono felice per lei.
È un piacere leggerti. 🙂
Primula
"Mi piace""Mi piace"
Che bel complimento il tuo! Mi rende felice che sia un piacere per te leggermi…mi riempie di soddisfazione!
Un forte abbraccio!
"Mi piace""Mi piace"
Lo adoro anch’io! Sempre attuale anche a distanza di anni… E la frase finale concordo con te, è grandiosa
"Mi piace""Mi piace"
🙂
"Mi piace""Mi piace"