Un groppo in gola…
Nelle mani di questa bambina che tra bombe e macerie raccoglie i suoi libri ci sarebbe la forza di cambiare il mondo…
Perchè ci limitiamo a stare a guardare?
“La bambina che salvava i libri”.
Bombardamenti e macerie a Gaza. Una ragazza lotta per salvare i suoi libri e rubarli alla guerra. La foto di Nada Jaffal. (foto dal web)
Commovente…
"Mi piace""Mi piace"
E’ vero….purtroppo non interessa abbastanza a nessuno e tutti stanno a guardare senza far niente….e intanto i bambini e i civili continuano a morire ogni giorno…
Date: Wed, 30 Jul 2014 22:17:45 +0000 To: silvia-1959@live.it
"Mi piace""Mi piace"
Hai proprio ragione Silvia…
La domanda che pongo a me stessa è: ma cosa posso fare io per aiutare le mani di questa bimba a cambiare il mondo?
E’ giusto rimanere tutti fermi a guardare?
Buona giornata carissima!
"Mi piace""Mi piace"
Sarebbe da appendere in tutte le classi di tutte le scuole d’Italia….
"Mi piace""Mi piace"
Già…
"Mi piace""Mi piace"
Non c’è più uno che ha ragione e uno che ha torto o forse gli unici che hanno veramente ragione sono i bambini che vivendo le morti in diretta dei propri cari cresceranno con l’odio per chi li ha uccisi, e poi per cosa? per una religione?Per un territorio? per avere la supremazia di cosa su cosa perché continuare perché in nome di quale dio uccidere. ma io faccio parte di quelli che è andato in vacanza al mare a fare lo stronzo sotto il sole, dobbiamo iniziare da noi stessi ad essere più solidali con chi si sta vicino. boh
"Mi piace""Mi piace"
Anch’io mi sento in colpa per la mia placida vita…sento che indignarsi davanti alla tv per quello che accade non sia più sufficiente…ma cosa potrei fare di più? come? codardia la mia? indifferenza, paura? Non so…mi frastornano le immagini di morti e distruzioni che non hanno più senso, anche ammesso che lo abbiano mai avuto…
Un abbraccio…
"Mi piace""Mi piace"
Condivido con te tutto quello che hai scritto, forse non dobbiamo dimenticarci la fortuna che abbiamo forse dobbiamo ricordarci di quello che succede nel mondo anche se non basta
"Mi piace""Mi piace"
già…
Un abbraccio e che sia una buona settimana!
"Mi piace""Mi piace"
Anche a te : )
"Mi piace""Mi piace"