Annunci

Condi-vivere

Muovo i miei passi, inoltrandomi ogni giorno nel susseguirsi delle ore, sempre avanti, un passo dopo l’altro, un giorno dopo l’altro…

Ma da sempre appartiene al mio mondo emotivo la necessità di condividere…credo che tutto quello che accade, i pensieri altalenanti tra gioia e tristezza, tra allegria e malinconia, le scelte che ad ogni piè sospinto ci troviamo ad affrontare abbia un senso solo se condiviso, se vissuto in relazione con altre menti, con altre persone…

Forse tutto questo nasce da una mia insicurezza, dalla consapevolezza che non basto a me stessa, ma sento la necessità di qualcuno a cui raccontare dei fiori di girasole sopra la tazza di cappuccino alla cannella in una mattina di inizio primavera, o la frase buffa di mio figlio che picchiettando sulla buzzetta mi dice che se non c’è un fratellino o una sorellina dentro la mia pancia allora sono solo grassa, o le complicazioni emotive di una famiglia che era troppo vicina ma sempre così distante, o le avventure mentali di rincorsa nei luoghi della mia mente in cui il filo di Arianna della mia vita si è intrecciato in modo inestricabile negli anfratti più tortuosi dei labirinti delle mie scelte…

Non nascondo che anche mio figlio nasce da questa mia necessità di avere qualcuno al mio fianco a cui ‘raccontare’ di me e della cui vita essere testimone…

In tutto questo vortice di giornate sempre in corsa, mi fermo e chiedo condivisione…da sola non sono niente…tutto di me si perde nelle sabbie del tempo sollevate e disperse in un alito di vento…

In fondo, vivere è condividere…altrimenti che senso ha?

Annunci

9 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Silvia
    Mar 15, 2015 @ 16:56:17

    Hai ragione non si vive da soli….buon pomeriggio 🙂

    Piace a 1 persona

    Rispondi

  2. silviacavalieri
    Mar 15, 2015 @ 17:50:26

    Sempre più mi rendo conto che condi-videre è condi-vivere, 😉 cioè condire la vita di nuovi e più intensi sapori! Buon pomeriggio!

    Piace a 1 persona

    Rispondi

  3. cordialdo
    Mar 15, 2015 @ 18:47:53

    Cara amica. Credo di poterti dire che la tua si chiama SAGGIA FILOSOFIA DI VITA per nulla facile da realizzare in questa nostra epoca in cui abbiamo perso l’abitudine degli incontri di persona tra amici in gruppo sia per, come si diceva, per “cazzeggiare un po’” (ci vuole anche quello) sia per discutere dei problemi personali e sociali della giornata. Ci/mi manca questo aspetto dell’essere società. Questo aspetto non può assolutamente essere sostituito dai “social”. Ciao e buona serata festiva.

    P.S.: Anche l’osservazione del tuo bambino è molto saggia: fratellino – sorellina o grasso? Bisogna sempre dare una risposta ai bambini.

    Piace a 1 persona

    Rispondi

    • CrazyAlice
      Mar 17, 2015 @ 00:40:12

      La risposta gliel’ho data a mio figlio, come cerco di fare ad ogni sua domanda seppur frequentemente spiazzante…solo grasso, ma a lui è andata bene lo stesso… Quello che scrivi è tristemente vero, e come si intuisce dai miei pensieri sputati sul blog è tutto un aspetto del vivere oggi che manca anche a me…
      Un abbraccio!

      Mi piace

      Rispondi

  4. semprecarla
    Mar 16, 2015 @ 00:00:14

    Hai scritto un post che percorre l’anima. Condividere é donare la vita, sono convinta di questo …. 😘

    Piace a 1 persona

    Rispondi

  5. fausta68
    Mar 16, 2015 @ 08:28:26

    Sì, cara: vivere è condividere…. e ci aiutiamo a portare i pesi gli uni degli altri! ❤

    Piace a 1 persona

    Rispondi

  6. bom76
    Mar 19, 2015 @ 08:53:21

    Sei hai un figlio…bon sarai mai sola! 🙂
    Buona giornata!!

    Piace a 1 persona

    Rispondi

What do you think about?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.