Annunci

Il mio modo di dire GRAZIE.

La festa è finita, ma sento il bisogno di ringraziare tutti quelli che hanno reso speciale la giornata del mio 40 esimo compleanno nel modo che amo, cioè scrivendo.

Ringrazio uno ad uno l’enorme quantità di persone che hanno trovato un attimo del loro tempo per farmi gli auguri, in un modo o nell’altro e da tante parti del mondo…ho provato a rispondere personalmente a tutti, ma potrei aver perso qualcuno per strada e allora lo rifaccio qui: GRAZIE A TUTTI!!!! DI CUORE, COL CUORE…GRAZIE!!!!

Poi le ‘cose’ che ho ricevuto, che sottendono significati importanti per me…e allora via la maschera ed eccoli qua.

Ho ricevuto fiori piccoli, ma i più importanti, dal mio cucciolo…raccolti in giardino insieme alla nonna…strane le rose fiorite a Novembre, ma si vede che erano lì per me…

Ho ricevuto fiori grandi da un gruppo di amici fantastici, che, non sapendolo nemmeno, hanno colmato un vuoto… Non sono mai stata sposata, non ho mai avuto un bouquet tra le mani…pochi fiori nella mia vita…non mi furono regalati nemmeno quando nacque mio figlio…ora ho il mio bouquet, che occupa un posto privilegiato nella mia casina e colora un angolo della mia vita. E, volete saperla una cosa? E’ proprio bello!

Una collana ricca di ciondoli arricchiva il bouquet, e la cosa fenomenale sono proprio i ciondoli che hanno scelto per comporla, che sono più o meno una descrizione fedele di questo punto della mia vita, quasi una fotografia.

Il cuore più grande sono io, poi c’è mio figlio,l’uomo(-ino) più importante della mia vita, poi l’amore che c’è e quello che manca nel cuore più piccolo, poi un bacio a simboleggiare quella passione che anima la mia vita, per tante cose del mondo, dalla scrittura all’amore stesso, dalla bellezza alla meraviglia… e infine il quadrifoglio perchè un pò di fortuna, accidenti, non guasta mai!

La mia amica più cara mi ha regalato un ciondolo in corallo grezzo. Rosso, imperfetto…con l’augurio che possa trovare presto una persona che stia al mio fianco per raffinare e levigare la passione che domina il mio animo e che ancora non ha trovato il suo cesellatore.

Due persone speciali mi hanno regalato un braccialetto con i grani del rosario…non che io sia una persona credente, ma mi piace pensare che sia un invito simbolico ad avere fede, a non perdere mai la speranza, a continuare a vedere le prime luci dell’alba anche nella notte più buia.

Infine la mia seconda famiglia, che sono quelle persone eccezionali con cui ho il privilegio di lavorare, mi hanno aiutato a rendere possibile la festa tutta e regalato due farfalle da portare agli orecchi…perchè forse è davvero arrivato il momento di uscire dal bozzolo e iniziare a volare.

La cosa più bella è stata comunque che il mio meraviglioso bambino fosse lì con me, ad aiutarmi a spegnere le candeline, e poi a giocare e a ballare, fino a fermare la musica, ad un certo punto, e i balli di tutti gli invitati, per un annuncio davvero importante, che recitava queste testuali parole: “Mamma, ti voglio tanto bene!”

Non voglio altro dalla vita. Mi basta, così com’è…esattamente così com’è…

Calda dell’affetto di tante persone, ricca delle cose che davvero sono importanti, piena di passato, di ferite, di lacrime che adesso però devono lasciare il posto al più bello dei sorrisi…il mio.

Perciò, semplicemente, GRAZIE.

Annunci

7 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Marcello Trombetti
    Nov 13, 2016 @ 19:40:11

    Auguri di Buon Compleanno anche se un po in ritardo e molto belle le cose che ti hanno regalato

    Liked by 1 persona

    Rispondi

  2. Liza
    Nov 13, 2016 @ 21:53:15

    Che bello vederti… 😊

    Liked by 1 persona

    Rispondi

  3. Silvia
    Nov 13, 2016 @ 22:20:14

    Tanti auguri 🙂

    Liked by 1 persona

    Rispondi

  4. arielemag
    Nov 14, 2016 @ 07:04:29

    Adesso sei pronta!!!!! E via andare!!!!

    Liked by 1 persona

    Rispondi

What do you think about?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...