(immagine dal web)
Sono come Neo che vede Matrix…non hanno più bisogno di pillole rosse o blu per mascherare la realtà.
Non si limitano più a guardare, ma ‘vedono’, finalmente, tutto…fuori, dentro, attraverso, persino oltre.
E non le freghi più.
La favola è finita…e il principe azzurro può andare a farsi fottere…lui è la sua piccolezza di uomo con tanta forma fatta di grandi discorsi e poca sostanza scarna di fatti…
Tutto diventa un susseguirsi di parole vuote, a cui non credono più, di cui non hanno più bisogno, che non sentono neanche più.
Sono altrove…e altrove è almeno un passo avanti.
Dedicato a Laura, a me, e a tutte quelle principesse che, sveglie finalmente dal loro sonno sui venti materassi, hanno trovato quel maledetto pisello che ha tolto loro vita, sogni e sonno e lo hanno schiacciato come una fastidiosa zanzara…e che dormono adesso per terra, più volentieri, ma libere…oltre tutto quello che è stato, nonostante tutto quello che è stato.
E che, dopotutto, l’hanno scampata bella, e non ci son rimaste impigliate nella rete a maglie strette dell’illusione che quella fosse l’unica felicità possibile.
E si sono rimesse in viaggio.
Pensiero bello che faccio mio. Le donne devono credere di più nelle loro capacità di percepire e vedere il mondo, spesso siamo un passo avanti. Anche se spesso, stare quel passo avanti, può essere doloroso.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Neo inizialmente ha pensato solo a salvare se stesso, ma poi dopo aver lottato ha capito che lui deve stare nel mezzo e salvare tutti
"Mi piace""Mi piace"
Sono tanti quelli che non vogliono essere salvati…dentro Matrix e gli schemi conformistici si sta al caldo e al sicuro. Infelici ma protetti.
"Mi piace"Piace a 1 persona