Eccoci qua…
Cosa volete sapere di me?
Chi sono? Cosa faccio? Perchè scrivo? Perchè Alice nel Paese delle Meraviglie? Perchè ‘crazy’?
- Sono una donna più o meno “nel mezzo del cammin di nostra vita”…mamma, blogger, aspirante scrittice, tutto mescolato in ordine sparso, o meglio incasinato quanto basta… come il sale nelle ricette.
- Cosa faccio…tutto e niente…la mia vita una costellazione di ‘quasi’… Quasi ginnasta, quasi musicista, quasi architetto, quasi artigiana, quasi commerciante, quasi depressa, quasi… Sicuramente mamma…
- Scrivo perchè mi piace pensare, parlare, dar voce ai pensieri…
- Perchè Alice? Beh, volete mettere??? E’ un acido! Un racconto da proibire ai bambini e da far conoscere, quasi come fosse una medicina, agli adulti…per re-imparare a fare i bambini…in un modo tutto nuovo! E la meraviglia! La meraviglia e lo stupore aprono la mente alla conoscenza, aria nuova, vita nuova!!! E non sarà mai diverso da così…
- ‘Crazy’ perchè? E perchè no? E’ fantastico essere pazzi, e concedersi il lusso di ridere a crepapelle in mezzo allo stupore e l’invidia di chi non ne capisce il perchè!
Fino a qualche tempo fa sapere che domani sorge di nuovo il sole era una condanna per me… Adesso piano piano re-imparo a capire che nonostante tutto il sole è bello e caldo comunque anche per me!
Benvenuti nel mio mondo!
Elena
Cosa dice la gente
Il segreto, Alice, è circondarsi di persone che ti facciano sorridere il cuore. È allora, solo allora, che troverai il Paese delle Meraviglie…
Cit. Il Cappellaio Matto
Vola solo chi osa farlo.
Luis Sepulveda
Il modo per cominciare è smettere di parlare e iniziare ad agire.
Walt Disney
Sono le nostre scelte, Harry, che mostrano ciò che realmente siamo, molto più delle nostre abilità.
J. K. Rowling
Non piangere perché è finita, sorridi perché è accaduto.
Dr. Seuss